Cos’è il Test day?

Il TEST Day  è indirizzato per tutte le persone che vogliono avere una infarinatura tra pratica e teoria di volo del kite, senza iniziare subito con un corso. Si svolge direttamente alla scuola, vengono spiegate le basi del kitesurf e si viene seguiti nella pratica di volo e manovra del kite. Una vera e propria lezione di pilotaggio del kite, nella quale imparerai a gestire il kite in totale sicurezza, a fianco dell’istruttore, grazie al nostro gommone di appoggio: in pratica si tratta della prima lezione del nostro corso base.

Test Day

Si inizia dai comandi fondamentali, per capire il comportamento e i tempi di reazione del kite, per poi passare alle varie manovre: farai decollare e atterrare il kite, e proverai a mantenerlo nelle zone neutre; poi imparerai a gestire la potenza del kite, utilizzando il de-power e sfruttando la velocità del kite per generare trazione.

Questi esercizi si svolgono a bordo del gommone e in acqua , in totale sicurezza, affiancati dall’istruttore.

La durata della lezione va da un minimo di un’ora a un massimo di due ore, a seconda del numero di allievi. Inoltre compresa ci sarà l’attrezzatura tra cui muta, salvagente, trapezio e kite.

Nelle giornate più calde ricordatevi anche una bottiglietta d’acqua e una protezione solare! Quindi cosa aspetti vieni a conoscerci  il divertimento è assicurato nello speciale spot del Lago di Garda.

Se il Test day ti è piaciuto e hai capito che il kitesurf è la tua nuova passione, avrai la possibilità di fare un upgrade al corso base, scalando il costo del corso prova dal nuovo pacchetto puoi proseguire il tuo Livello, qui trovi tutti i dettagli https://ridersprokite.it/corso-base-kitesurf/

Naturalmente non dovrai acquistare nessun tipo di materiale per i primi corsi, in un futuro diventerà la tua passione potrai rifornirti presso in nostro partner shop https://shop.ridersaction.com/

Requisiti per il Test Day

  • Essere in regola con il tesseramento a Riders Pro Kite A.S.D.
  • Essere in possesso del CERTIFICATO MEDICO/BASE per lo svolgimento dell’attività sportiva non agonistica.
  • Avere delle buoni basi di nuoto in acqua.

Come iscriversi al Test day

Il Test Day si svolge su prenotazione, in date a tua scelta e in base alla nostra disponibilità. La scuola A.s.d. RPK è aperta tutti i giorni, compresi i festivi da Maggio a Settembre.

Per partecipare ai corsi non occorre avere precedenti esperienze con altri sport acquatici e non serve una preparazione fisica particolare: è però necessario saper nuotare ed essere in buona salute, infatti chiediamo in fase di iscrizione il certificato medico di sana e buana costituzione.

La scuola inoltre fornisce tutto il materiale necessario per la durata dei corsi di ottima qualità e sempre aggiornata: tavole,  vele,  mute,  salvagente, trapezio e casco-radio, dei migliori brand sul mercato tra cui NORTH Ali e tavole, SLINGSHOT Ali e tavole, MYSTIC e ION mute trapezi e salvagenti e RIDEENGINE. Inoltre tutti i corsi svolti saranno effettuati con il sistema CASCO-RADIO BB-talking per avere un ottimo collegamento tra allievo-istruttore e quindi imparare facilmente e in poco tempo.

Naturalmente non dovrai acquistare nessun tipo di materiale per i primi corsi, in un futuro diventerà la tua passione potrai rifornirti presso in nostro partner shop https://shop.ridersaction.com/

100€
Test Day

Giornata di prova

Corso da circa 3 ore

1 | Giornata intera – Briefing – Teoria dalle 11:00 alle 12:00 – Pratica dalla barca e in acqua dalle 13:30 alle 17:00

La lezione può essere svolta nei seguenti orari: Mattina 7:30-10:30 oppure Pomeriggio 13:30-17:30 in base alla situazione vento. I corsi vengono svolti da un minimo di 1 a max 3 persone.

Ti ricordiamo che il nostro Test day Kitesurf è rivolto solo ai soci o tesserati della A.S.D. RPK, per info o altro info@ridersprokite.it o contattaci al 347-8738768 

PRENOTA ADESSO